Mercedes F1 – Lewis Hamilton, dopo la vittoria al gran premio di Russia, la centesima della sua carriera, è sempre più lanciato verso la conquista dell’ottavo titolo iridato. Sulla sua strada, però, c’è un Max Verstappen più in forma che mai che vuole rendergli la strada difficile, ma non solo. Il pilota inglese potrebbe dover fare i conti con una nuova power unit che sarà, molto probabilmente, montata sulla sua monoposto nei prossimi gran premi di Formula 1 . Per il britannico sarà il quarto motore in questa stagione e dovrà partire dal fondo dello schieramento nel gran premio in cui verrà sostituita.

A preoccupare Toto Wolff è l’affidabilità della nuova power unit, non così funzionale durante l’ultimo gran premio a Sochi. Valtteri Bottas, infatti, partendo dal fondo dello schieramento (dopo aver montato il quinto motore della stagione), non è riuscito a sfruttare tutta la potenza della nuova unità concludendo una gara anonima. La sua PU sarà analizzata prima del prossimo gran premio in Turchia.

Wolff F1
Wolff F1

“Sicuramente siamo in una fase di valutazione su come continuare la stagione in termini di power unit” ha detto il team principal della Mercedes.

Parlando durante il weekend del GP di Russia, Hamilton ha detto di essere consapevole di non stressare troppo il motore della sua Mercedes nel tentativo di aiutare la situazione e di non aggravarla. Ma in caso dovessero sostituirgli il motore, toccherà a lui questa volta tentare una rimonta dal fondo dello schieramento.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto