Si è parlato molto finora della stagione 2023 di Formula 1 sostenendo che non tutto andava bene tra Leclerc e Sainz all’interno della Ferrari. Il primo chiaramente il prescelto dalla Scuderia riportare il titolo a Maranello, mentre il secondo, secondo i media spagnoli, trattato da numero due.

Quest’anno ci sono stati diversi momenti in pista tra i due piloti che hanno contribuito ad alimentare speculazioni sui “presunti” problemi tra di loro.

In Austria, Sainz ha chiesto alla squadra di permettergli di superare Leclerc perché si riteneva più veloce, richiesta che è stata respinta, mentre in Ungheria il muretto rosso si è rifiutato di far partire la Ferrari numero 55 con gomme Soft più veloci e una strategia diversa.

Leclerc, parlando in un’intervista con Motorsport.com, ha minimizzato tutti i discorsi di una frattura tra lui e il suo compagno di squadra, affermando: “Sono abbastanza attivo sui social media, quindi vedo cosa è stato detto in giro. È tutto sproporzionato, credo, con Carlos. Abbiamo un ottimo rapporto”, ha aggiunto. “Fuori dalla macchina sappiamo come lavorare insieme e andiamo molto d’accordo perché condividiamo molti interessi. Allo stesso tempo, c’è molta competitività tra noi due. Ma siamo in Formula 1 e amo questo sport perché c’è competitività. Penso che sia fantastico averlo”, ha affermato il monegasco.

Dell’accesa comunicazione radio, Leclerc ha chiarito: “A volte c’è un po’ di discussione via radio su alcune situazioni. Ma è solo perché siamo competitivi ed entrambi vogliamo ottenere il miglior risultato possibile in assoluto. Queste sono cose normali. Penso che dipenda anche dall’essere un pilota Ferrari e dall’essere sotto i riflettori, probabilmente più spesso di altri. Ma va bene. Alla fine, all’interno del team, sappiamo di avere un buon rapporto e stiamo lavorando per gli stessi obiettivi”, ha concluso il cinque volte vincitore del Gran Premio.

Entrambi i contratti di Leclerc e Sainz con la Ferrari scadono alla fine della stagione 2024 di F1.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto