Notizie F1

F1 News – Leclerc : “L’arrivo di Hamilton una grande opportunità per me”

F1 News Leclerc – L’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari ha causato un vero e proprio terremoto mediatico nel mondo della Formula 1. La notizia non ha stupito soltanto ogni appassionato, ma paradossalmente, ha colto di sorpresa anche il team principal della Mercedes Toto Wolff, dato che solo sei mesi era stato ufficializzato il rinnovo del sette volte campione del mondo con la casa di Stoccarda per altri due anni. 

Ma mentre la Mercedes continua nella sua ricerca di un pilota che possa sostituire Hamilton, con la scelta che sembra ormai essere ricaduta su Andrea Kimi Antonelli, per la Ferrari si apre la prospettiva di far vincere all’inglese il tanto agognato ottavo titolo. 

In un’intervista al quotidiano italiano La Stampa, Charles Leclerc ha parlato dei vangaggi di avere Lewis come compagno di squadra: “La vedo come una grande opportunità, per me e per il team, ma anche per il nostro sport. Avere un sette volte campione del mondo è un segnale che stiamo mandando agli altri”, ha dichiarato il monegasco. 

Tuttavia Leclerc non ha risposto esplicitamente a una domanda riguardante la sua reazione all’annuncio di Hamilton: “Non è stata una sorpresa, sapevo da tempo che c’erano delle discussioni. È una grande motivazione per dimostrare di cosa sono capace e allo stesso tempo imparerò da uno dei migliori piloti della storia”

Sono state fatte molte speculazioni sulla convivenza tra i due, tenendo conto del fatto che Hamilton arriva in Ferrari da sette volte campione del mondo, mentre Leclerc ha all’attivo sei gran premi vinti. Tuttavia, non va dimenticato che la scuderia di Maranello è la squadra del monegasco ormai da molti anni, non solo in Formula 1, ma già dai tempi della Ferrari Driver Academy. 

“C’è molto rispetto, e un rapporto molto buono, ma forse non siamo così legati da definirci amici”, ha affermato Leclerc. “Sono sicuro che il rapporto diventerà più stretto quando Lewis sarà con noi l’anno prossimo, abbiamo molti interessi in comune, tra cui la musica”

Per quanto riguarda l’attuale compagno di squadra di Charles, Carlos Sainz, la situazione è ancora incerta, dato che lo spagnolo al momento non ha un sedile per il prossimo anno.

“Dopo molti anni ho uno splendido rapporto con Carlos. Da un punto di vista personale, quando ho appreso la notizia ero dispiaciuto per lui, ma dall’altra parte quando firmi con un team, è inevitabile che prima o poi ci sia una scadenza e devi accettarlo”, ha concluso Leclerc. 

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto