F1 – Per il momento lo sostituirà nei test in Bahrain. Ma lui, Felipe Drugovich, potrebbe rilevare il ruolo dell’infortunato Lance Stroll anche come seconda guida dell’Aston Martin al fianco di Fernando Alonso nel primo Gran Premio della stagione in programma nel paese asiatico.

“Da quanto si è appreso oggi nel paddock di F1 deò Sakhir – riferisce “Motorsport” – la presenza di Lance Stroll al via del primo weekend di gara non sarebbe così certa, il canadese ha subito un incidente in Spagna mentre si allenava in bicicletta e le conseguenze hanno imposto una convalescenza che ha comportato il dover disertare i test in Bahrain“.

L’iniziale ipotesi di un Alonso che coprisse tutti e tre i giorni di test è tramontata. Tanto che, il giorno inaugurale di giovedì 23 dicembre, sarà Drugovich a testare la monoposto dopo avere già provato sedile e posizione di guida con tre giri inaugurali di pista.

Sulla rentree di Stroll la scuderia britannica è stata lapidaria: ” la sua idoneità a tornare nell’abitacolo sarà valutata quotidianamente”. Per Drugovich, campione di Formula 2, sarebbe una promozione sul campo che segnerebbe il suo debutto nel Circus. Al suo attivo, finora, 72 Gran Premi disputati di cui se ne è aggiudicati otto.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto