Notizie F1

F1 News Lewis Hamilton Svela: Niente Livrea Nera per la Ferrari!

Hamilton Ferrari F1 News: Il Campione del Mondo Resta Fedele al Rosso ( Fonte Crash.net)

Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo, ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di spingere la Ferrari ad abbandonare i loro iconici colori rosso in favore di una livrea nera quando si unirà al team.

Addio Mercedes, Benvenuto Ferrari: Hamilton Pronto per il 2025

Hamilton lascerà la Mercedes alla fine dell’anno per un clamoroso passaggio alla Ferrari nel 2025, dove farà coppia con Charles Leclerc. La Mercedes, che tradizionalmente ha corso in argento dal 1954, ha adottato una livrea nera come parte di una nuova campagna contro il razzismo per la stagione 2020.

La Livrea Nera di Mercedes: Un Cambiamento Temporaneo

La Mercedes ha utilizzato la livrea nera fino al 2021, prima di tornare all’argento per la stagione 2022. Nel 2023, la Mercedes è tornata al nero per risparmiare peso, mentre la loro vettura del 2024 presenta una combinazione di entrambi i colori.

Hamilton sul Futuro in Ferrari: Niente Livrea Nera

Prima del Gran Premio del Canada, è stato chiesto a Hamilton se avrebbe richiesto una livrea nera al presidente della Ferrari, John Elkann. “Non guido una macchina nera da un po’ di tempo, quindi probabilmente non spingerò per questo subito, ma no”, ha risposto il britannico di 39 anni.

Continua l’Impegno di Hamilton per la Diversità in Ferrari

Avendo influenzato il cambiamento durante il suo periodo in Mercedes, Hamilton ha confermato che continuerà la sua spinta per la diversità quando si unirà alla Ferrari. “Abbiamo sicuramente parlato di lavori di impatto e John e il team fanno molta filantropia, quindi lavoreremo molto da vicino con Mission 44 e con le attività di impatto che stanno facendo”, ha spiegato.

Mission 44: L’Impegno di Lewis Continua

Hamilton ha lanciato Mission 44, un’organizzazione non profit che mira a migliorare la diversità in F1 e nel mondo del motorsport, nel 2021, investendo 20 milioni di sterline del proprio denaro nel progetto.

Lavorare per il Cambiamento: Le Trattative con Ferrari

All’inizio di quest’anno, Hamilton ha rivelato che la sua spinta per la diversità è stata un argomento chiave durante le sue trattative con la Ferrari. “Ovviamente, guardando alla Ferrari, hanno molto lavoro da fare, quindi ho già fatto di questo una priorità parlando con John”, ha detto Hamilton a febbraio. “E loro sono molto entusiasti di lavorarci anche. “

Con il suo arrivo alla Ferrari, Hamilton è pronto a portare non solo il suo talento in pista, ma anche il suo impegno per un cambiamento positivo, mantenendo intatta l’identità cromatica della Scuderia.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto