F1 News – Charles Leclerc si concede un periodo di riposo durante la pausa invernale.
Il pilota monegasco ha pubblicato immagini della sua vacanza in Messico in compagnia di suo fratello Arthur, della sua fidanzata Alexandra Saint Mleux e, ovviamente, del loro cane, Leo.
Poco prima della conclusione della stagione 2024, Leclerc aveva anche espresso il suo parere sulla necessità di porre un limite al numero di fine settimana di gara.
https://www.instagram.com/p/DEF6znNO06D/?utm_source=ig_web_copy_link
A parere di Leclerc, il calendario composto da 24 Gran Premi non rappresenta la maggiore difficoltà per i piloti in termini di dispendio di energie. “Ritengo che 24 sia il numero massimo. Personalmente, non mi sento particolarmente affaticato. I piloti viaggiano nelle migliori condizioni possibili. Siamo messi nelle migliori condizioni possibili e facciamo tutto il possibile per recuperare. Abbiamo un team dedicato al recupero.
Ci sono molte risorse che ci consentono di essere al 100% dalla prima all’ultima gara, ma la situazione è ben più complessa per i membri del team, e questo è un aspetto che la F1 deve considerare“, ha dichiarato a GPblog.
Tuttavia, il pilota della Ferrari ha un’ulteriore motivazione per cui 24 fine settimana dovrebbero rappresentare il limite massimo: “L’aspetto che mi preoccupa maggiormente è l’equilibrio tra la vita privata e quella professionale. Con l’aumentare delle gare, la vita privata si riduce inevitabilmente. D’altro canto, sono in una posizione che mi permette di portare la mia famiglia alle gare e di vivere la mia passione, quindi non posso lamentarmi, ma resto convinto che 24 gare siano probabilmente il limite più ragionevole”.
Rimani aggiornato su tutte le novità della Formula 1 con News F1 ed il nostro canale Youtube