F1 News Audi
F1 News Audi illustrazione copyright Salvatore Asero

F1 News Audi : Battaglia tra Adidas e Puma per una Partnership dal 2026

F1 News Audi è al centro di una feroce competizione tra Adidas e Puma per assicurarsi una prestigiosa partnership in vista del debutto del team nel 2026. Questi due giganti dell’abbigliamento sportivo stanno cercando di ottenere un importante accordo di sponsorizzazione con Audi, che entrerà in Formula 1 grazie ai nuovi regolamenti sulle power unit.
Fonte Articolo ( https://racingnews365.com )

Audi ha già annunciato una collaborazione strategica e tecnica con il colosso del petrolio e gas BP, che fornirà il carburante per il team. Inoltre, Castrol, divisione lubrificanti di BP, produrrà lubrificanti per il motore turbo V6 di Audi e fluidi EV per il motore elettrico e la batteria. Dietro le quinte, il team sta lavorando su ulteriori partnership, portando a una sfida tra Adidas e Puma per diventare lo sponsor ufficiale di abbigliamento sportivo del team.

Adidas in Pole Position per la Partnership con Audi F1

Audi F1 è vicina a concludere un accordo con Adidas come sponsor di abbigliamento sportivo del team, segnando la seconda collaborazione dell’azienda tedesca con un team di F1, dato che Adidas si unirà anche a Mercedes il prossimo anno. Tuttavia, RacingNews365 riporta che Audi ha tenuto discussioni anche con Puma, che già collabora con Ferrari, e rimane in corsa per l’accordo da 30 milioni di dollari all’anno. Nonostante ciò, Adidas sembra essere in pole position per assicurarsi la partnership.

All’inizio di quest’anno, l’amministratore delegato di Adidas, Bjorn Gulden, ha spiegato le ragioni dell’ingresso di Adidas in F1. Parlando alla pubblicazione tedesca Bild, Gulden ha dichiarato: “Le tre gare negli Stati Uniti hanno portato grande visibilità e interesse per questo sport, anche negli USA, e la Formula 1 è un grande business. La maggior parte dei contratti in F1 riguardanti i sponsor tecnici scade nel 2026. Stiamo parlando con diversi team, e i piani sono così avanzati che non posso dire nulla. Lo faremo appena possibile.”

Adidas ha anche tentato di collaborare con Red Bull, solo per vedere il team continuare questa stagione con Castore, che ha anche un accordo con McLaren.

 Per ulteriori aggiornamenti, restate sintonizzati su news F1 .

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport