Laurent Mekies ritiene un errore della Ferrari l’eliminazione di Charles Leclerc, e spera che domani entrambi i piloti possano concludere la gara in zona punti.

Al sito della FerrariMekies ha espresso il suo pensiero sulle qualifiche al di sotto delle aspettative dopo delle buone prove libere, per la Scuderia di Maranello. “Oggi è stata una qualifica che lascia l’amaro in bocca sotto molti punti di vista.”

Mekies Ferrari

Il direttore sportivo, commenta anche l’incidente di Vettel. “Sebastian è andato a sbattere contro le barriere, uscendone fortunatamente illeso, ma l’impatto ha causato parecchi danni alla vettura, il che comporterà tanto lavoro da parte dei nostri meccanici per ripristinarla“.

Mekies ha cercato di stemperare la tensione, dopo l’attacco di Charles Leclerc alla Ferrari nelle interviste post qualifiche. “Con Charles, che aveva la possibilità di entrare in Q3, è stato un finale di qualifica molto concitato. In situazioni cosi particolari sappiamo che è difficile che tutti riescano ad avere un giro pulito, e oggi, solo quattro vetture sono riuscite a migliorare il loro riscontro cronometrico nei due minuti finali di Q2.

Charles è riuscito ad iniziare il suo giro in tempo, ma purtroppo con troppo poco distacco rispetto alla macchina davanti a lui, e non ha potuto migliorare. Da parte nostra, in futuro, cercheremo di aiutarlo meglio a valutare il margine a disposizione, in modo più efficace. Domani la gara sarà lunga e impegnativa sotto tanti punti di vista e può succedere di tutto. Daremo il massimo per raccogliere più punti possibile”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto