ferrari f1 News leclerc
ferrari f1 News Leclerc GP Messico Foto credit Scuderia Ferrari

F1 | Leclerc: “Posso fare meglio, non sono soddisfatto. Ma ero il più veloce”


F1 – Durante le qualifiche del Gran Premio del Messico, Charles Leclerc ha concluso al quarto posto, assicurandosi una posizione di partenza dietro al compagno di squadra Carlos Sainz, autore della pole, e ai rivali Max Verstappen e Lando Norris.

Il pilota monegasco non ha nascosto il suo disappunto, ammettendo di non essere affatto soddisfatto del risultato. Leclerc è consapevole che partire dal quarto posto rende la sua scalata al podio un’impresa complicata, soprattutto considerando il livello dei suoi avversari e la velocità di Sainz. “Carlos sta andando molto bene, è in forma e ha trovato un buon feeling con la macchina. Io, al contrario, sto facendo fatica e non sto riuscendo a esprimermi al meglio. È un problema mio; non sto facendo un buon lavoro,” ha ammesso Charles con onestà, dimostrando una certa autocritica.

L’adattamento alla monoposto sembra essere una delle difficoltà principali per Leclerc, che ha dovuto rinunciare all’intera prima sessione di prove libere e ha poi affrontato un ritardo in FP2. Questo ha inciso sulle sue sensazioni di guida, rendendo difficile trovare il giusto equilibrio. “Per ora non mi trovo a mio agio con la macchina e il poco tempo passato in pista non ha aiutato. Un lato positivo c’è: ieri sono stato più veloce sul passo gara rispetto a quanto fatto venerdì, ma in generale non sono contento del lavoro fatto oggi,” ha aggiunto.

Nonostante tutto, Leclerc non si è dato per vinto e mantiene un atteggiamento di cauta speranza per la gara di domenica: “Non voglio pensare troppo positivo, ma mai dire mai. Spero di fare un lavoro migliore rispetto alle qualifiche. Sarà complicato vincere partendo dalla quarta posizione, ma la speranza non muore mai. Certo, Carlos partendo dalla pole ha un vantaggio, ma io darò tutto.”

Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE
🚨 F1 Ferrari non Rischia in Messico – McLaren SORPRESA!! 🔥 Effe 1 Garage N257″

https://6d7ee1103a092d3b165a14f1caf8fd66.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-40/html/container.html

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport