Charles Leclerc, dopo il secondo posto ottenuto nella gara di Silverstone, si è aggiudicato anche il premio di Driver of the Day. Una performance strepitosa quella del monegasco, che è crollato solo nel finale ai colpi di Lewis Hamilton.

“Difficile godermi questo momento” ha dichiarato Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1. “È stata una gara incredibile, ho dato il 200%, ma non è bastato negli ultimi giri. Complimenti a Lewis che ha fatto una gara incredibile”. Il pilota della Ferrari, infatti, ha approfittato del contatto tra Verstappen ed Hamilton per portarsi in prima posizione nella fase iniziale della gara, resistendo alla carica dell’Iridato fino al 50esimo giro.

Un risultato sicuramente inaspettato per la Scuderia, che non avrebbe mai immaginato di giocarsi la vittoria oggi. “Alla macchina mancava qualcosa oggi” ha continuato il momnegasco, “Non immaginavo di poter lottare per la vittoria. Dopo le qualifiche sapevamo di essere abbastanza competitivi, ma non così veloci. Lottare per la vittoria è stato fantastico. Siamo stati molto veloci con le medie, mentre con le dure non avevamo il passo per lottare con le Mercedes. Sono molto orgoglioso della squadra, sta lavorando in un modo incredibile. Gare come questa dimostrano a tutti che stiamo facendo le cose nella giusta direzione e dobbiamo continuare così. Non filerà sempre tutto liscio per arrivare in cima, ma faremo di tutto per farlo”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto