Charles Leclerc nel corso di alcune interviste sulla stampa italiana, riporta entusiasmo in casa Ferrari.

Infatti le dichiarazioni di Leclerc non solo vanno in controtendenza rispetto a quelle molto pessimistiche di Mattia Binotto, ma rilancia la Ferrari come avversaria numero uno di Hamilton e Mercedes.

2020_ferrari_leclerc_test_barcellonaLeclerc è convinto che la SF1000 sia migliore della SF90, anche se il tanto drag non ha permesso alla Ferrari di avere la stessa superiorità nei rettilinei dell’anno scorso, a Barcellona.

Abbiamo lavorato tantissimo su questo progetto per andare più forte in curva, e sicuramente questo ci fa avere una velocità di punta minore.

L’obiettivo è stato raggiunto, perchè sento la macchina meglio in curva, dobbiamo lavorare sul bilanciamento. Dal mio feeling iniziale saremmo messi un pò meglio per la gara, dunque punteremo più alle gare che alle pole.

Il monegasco è molto cauto, sui risultati dei test di Barcellona. “E’ difficile capire come hanno girato la Mercedes e gli altri team. Difficile sapere come andrà in Australia“.

Leclerc ha parlato anche del recente rinnovo. “Avere un contratto lungo mi da sopratutto tranquillità, ma anche tanta motivazione perchè mi motiva a lavorare su un progetto a lungo termine e perché ho la certezza, di restare qui altri due tre anni“.

Il vincitore di Spa e Monza ha chiarito anche i rapporti con Sebastian Vettel. “Sto molto bene con Seb ho imparato tantissimo da lui, abbiamo trovato il bilancio giusto anche fuori dalla macchina.

Non ho problemi con nessuno dei piloti che la Ferrari potrebbe prendere, ma sarei contento anche di continuare con Seb“.

Infine Leclerc ha lanciato la sfida, a Hamilton. “Lewis è un grandissimo pilota molto completo e consistente. Semplicemente bravissimo però penso sia battibile, qualche volta lo abbiamo battuto.

Dobbiamo fare tutto perfetto per creare la possibilità, per adesso lui è un pilota più completo di me ma io sto lavorando per migliorarmi al massimo, e stargli davanti il più possibile”.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto