F1 News Hamilton
F1 News Hamilton Alessandro Martellotta

F1 | Hamilton: “Abitacolo caldo come una sauna”

F1 News – Lewis Hamilton ha fatto luce sui problemi di surriscaldamento che lui e il compagno di squadra della Mercedes F1 George Russell hanno avuto nelle prove del Gran Premio d’Italia.

A Monza le condizioni erano torride, con oltre 30 gradi.
Questo ha reso la vita difficile ai piloti, in particolare al duo della Mercedes.

Hamilton si è lamentato del fatto che il sedile nel suo abitacolo fosse “così caldo”, ma questo non gli ha impedito di ottenere il miglior tempo nelle seconde prove a Monza.

Parlando dopo la sessione, Hamilton ha descritto la situazione come “ridicolmente arrostita”, facendo un divertente paragone con la seduta in una sauna.

“Nella nostra macchina c’era un’arrosto assurdo. Non so esattamente perché. Vicino al radiatore probabilmente c’era una perdita di aria calda.
Era molto caldo. Era come stare in una sauna senza pantaloncini, una specie di dolore”.

Hamilton si è detto incoraggiato dal ritmo della Mercedes W15, descrivendola come una buona giornata, con la macchina che “si sentiva ancora meglio” man mano che la giornata procedeva.

“È stata una buona giornata”, ha aggiunto. “In generale mi sono sentito abbastanza bene. Ovviamente l’asfalto è nuovo. È stata un po’ una sfida e tutti i nuovi cordoli. La macchina si è sentita bene fin dall’inizio”

“In P1 c’era molto graining. Tutti avevano problemi con le gomme, compresi noi. Durante la pausa abbiamo apportato alcune buone modifiche. La macchina si sentiva ancora meglio durante la sessione. C’è ancora del lavoro da fare su alcune cose, su alcune aree”.

Il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha anche messo in guardia la Mercedes dall’effettuare modifiche radicali all’assetto della vettura dopo un venerdì positivo.

“Mi sento bene. Sarà molto importante il lavoro che faremo stasera e quello che faremo al simulatore.
Dobbiamo fare molta attenzione all’assetto per non mettere la macchina troppo in crisi come abbiamo fatto in passato”.


L’ultima vittoria di Hamilton al Gran Premio d’Italia risale al 2018 per la Mercedes.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport