Alpine – Il dopo Laurent Rossi, che ha assunto il volto di Philippe Krief, è cominciato sotto una buona stella. Il nuovo Chief executive officer dell’Alpine si è goduto il terzo tempo di Pierre Gasly e il quinto di Esteban Ocon nelle prove libere.
Che non sono, d’accordo, tempi ufficiali ma consentono alla scuderia francese di sperare che nelle sue qualifiche di sabato ci sia un sole splendente. E, soprattutto, di auspicare un immediato rialzo della testa dopo l’infausto esito del doppio ritiro a Silverstone.
Ocon si è detto soddisfatto, oltrechè per la sua prova, anche per il caldo benvenuto ricevuto in terra ungherese tanto da desiderare ringraziare il pubblico anche attraverso il suo profilo social.
“Sono contento del lavoro svolto oggi -ha dichiarato Gasly a Motori on line – la prima sessione non ha dato nulla viste le condizioni di bagnato, abbiamo soltanto fatto un paio di giri di installazione, la macchina si è comportata bene anche se ci sono alcune cose sulle quali lavorare per trovare un po’ più di tempo in vista delle qualifiche, continuiamo comunque a lavorare sodo come team”.
Ocon ha definito “sempre emozionante” il misurarsi sul circuito dell’Hungaroring: “nel pomeriggio le PL2 sono state buone – ha aggiunto – la macchina è andata complessivamente bene e siamo riusciti a rispettare il nostro programma di lavoro senza problemi, ci sono ancora delle cose su cui lavorare ma, nel complesso, il potenziale c’è e possiamo essere in buona forma per qualifiche che si preannunciano interessanti”.