Un caldo veramente torrido in Francia (30°C la temperatura ambiente, mentre quella dell’asfalto è di 55°C.) dove sul circuito a Le Castellet si sono svolte le primissime prove libere di un nuovo appuntamento di Formula 1.

Nella prima ora messa a disposizione ai team, la Ferrari chiude al comando con Charles Leclerc, poi la Red Bull di Verstappen e l’altra Rossa di Sainz. Una prima importante notizia riguarda proprio lo spagnolo della Rossa che, per aver cambiato la terza centralina sconterà una penalità di 10 posizioni. In attesa, comunque, di un’altra decisione importante: il cambio della quarta PU.

La Red Bull comunque non sta certo a guardare, con Verstappen partito molto forte effettuando già una breve simulazione di passo gara davvero impressionante.

La Mercedes si accontenta di rimanere ancora una volta dietro Ferrari e Red Bull, in attesa di vedere Hamilton in pista nelle FP2 visto che nella prima sessione il team tedesco ha schierato l’olandese Nyck De Vries al posto dell’inglese per la norma che obbliga tutti i team ad impiegare piloti esordienti in almeno due sessioni di prove libere nell’arco della stagione.

ALLE 17:00 LE PROVE LIBERE 2.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto