L’anno della Rossa parte da Fiorano, con cinque giorni di test dedicati ai sette piloti del Cavallino. Gli alfieri avranno modo di prepararsi alla stagione 2021 guidando la Ferrari SF71H.

Il programma comincerà lunedì 25, giornata dedicata ai piloti della Ferrari Driver Academy. Saranno infatti Alesi, Armstrong e Shwartzman a condividere l’abitacolo. Il russo è l’unico dei tre ad aver già provato una vettura da F1 il 30 settembre, tra l’altro proprio la SF71H sempre a Fiorano. Sarà dunque un vero e proprio esordio per Giuliano, figlio di Jean Alesi, e Marcus Armstrong, il quale diventerà il secondo neozelandese a guidare una monoposto del cavallino dopo Chris Amon.

Martedì 26 sarà interamente dedicato a Charles Leclerc. Il monegasco, reduce da una brutta settimana a causa della positività al Covid, si rimetterà al volante della rossa dopo 44 giorni. Per il debutto di Carlos Sainz dovremo aspettare la giornata successiva. Lo spagnolo vestirà per la prima volta la tuta Rossa Mercoledì 27, provando la monoposto del 2018 per tutta la giornata e anche nella mattina del Giovedì. Carlos dovrà familiarizzare il più possibile con il modus operandi del Cavallino, visto che nei test invernali ogni pilota avrà solo a disposizione un giorno e mezzo.

Nel pomeriggio di giovedì 28 e venerdì 29 a scendere in pista saranno Mick Schumacher i Callum Ilott. Il tedesco, pronto alla sua prima stagione in F1 con la Haas, si calerà per primo nell’abitacolo. Sarà, infine, il britannico collaudatore della Scuderia a chiudere le cinque giornate. Ricordiamo che questa sarà l’unica sessione di test prima di quella ufficiale in Bahrain prevista dal 12 al 14 Marzo.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb6

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto