F1 – Dopo le qualifiche del Gp di Abu Dhabi, i piloti Ferrari hanno raccontato le loro performance, ecco le loro dichiarazioni:

Ferrari F1 LEclerc

Charles Leclerc

Il terzo posto era il massimo cui potevamo ambire oggi. È stata una qualifica impegnativa, soprattutto per la gestione gomme che qui ad Abu Dhabi tendono a surriscaldarsi nel settore finale.
Insieme a Carlos, che parte al mio fianco, lavoreremo per mettere pressione ai nostri rivali e puntare così a chiudere nel migliore dei modi la stagione.

sainz
FERRARI F1 GP ABU DHABI VEN 18/11/2022 credit @Scuderia Ferrari Press Office

Carlos Sainz 

È stata una qualifica solida per tutta la squadra nella quale abbiamo fatto uno step sia a livello di passo che di set-up. Non sono del tutto contento del mio ultimo tentativo in Q3 perché ho trovato traffico nel mio giro d’uscita e questo mi ha impedito di mettere le gomme nella giusta temperatura.
Nel complesso comunque sono contento delle sensazioni che ho avuto in macchina e credo che siamo in una buona posizione per domani. Ci sono ancora molti punti in palio e non vogliamo lasciare nulla di intentato fino al termine della stagione.

Ferrari F1 Messico
1 – GP MESSICO F1/2022 – GIOVEDI’ 27/10/2022 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Laurent Mekies 

Siamo ragionevolmente soddisfatti del risultato di questa qualifica. Credo che come squadra abbiamo fatto dei passi avanti rispetto a ieri, quando non eravamo del tutto contenti del comportamento della vettura. Abbiamo lavorato qui ad Abu Dhabi così come con il resto della squadra a Maranello per migliorare alcuni dettagli del set-up, progredire ed estrarre ancora più performance dalla vettura. Charles e Carlos poi, in pista hanno dato il meglio e sono riusciti crescere nella prestazione giro dopo giro disputando una sessione molto solida. Questo ci ha permesso di occupare per intero la seconda fila e di arrivare a un soffio dal tempo di Perez con Charles.
Si tratta di una buona posizione per la gara di domani nella quale sappiamo che sia Red Bull che Mercedes sono molto forti sul passo. Ci aspettiamo una lotta a sei molto combattuta in una gara nella quale la gestione gomme sarà probabilmente ancora una volta un fattore decisivo. Si potrebbero presentare delle opportunità che cercheremo di sfruttare al meglio.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto