Ferrari F1 Austin
Ferrari F1 Austin Foto Credits media Ferrari

F1 – Ferrari pronte a sorprendere nella Sprint Race di Austin

F1 – Ferrari in lotta per la Sprint Race di Austin: Leclerc terzo, Sainz quinto e pronti a rimontare
La Sprint Qualifying del Circuit of the Americas ad Austin ha visto la Scuderia Ferrari competitiva e pronta a lottare per le prime posizioni. Con un format serrato, Charles Leclerc ha ottenuto il terzo posto, mentre Carlos Sainz si è piazzato quinto. Nonostante il risultato finale, entrambi i piloti Ferrari sono fiduciosi di poter rimontare nella Sprint Race di domani, che sarà fondamentale anche per prepararsi al Gran Premio di Formula 1 di domenica.

Durante la sessione, i ferraristi hanno utilizzato le gomme Medium nelle prime due fasi, garantendosi l’accesso alla SQ3 senza difficoltà. Nell’ultima fase, con le gomme Soft, Leclerc ha segnato un tempo di 1’33″059, posizionandosi inizialmente secondo, ma è stato poi superato da Max Verstappen, finendo terzo. Sainz, con un giro di soli tre centesimi più lento del compagno, ha ottenuto il quinto miglior tempo. Ora, l’obiettivo è di sfruttare al massimo i 19 giri della Sprint Race per conquistare punti preziosi e verificare il passo gara in vista del Gran Premio di domenica.

Leclerc ha dichiarato: “Non abbiamo portato a casa il risultato ideale, ma questa terza posizione non è male. Con le gomme Medium il nostro passo sembrava buono, mentre con le gomme Soft non avevamo abbastanza ritmo. Spero in una Sprint Race solida che ci dia un segnale positivo per domenica.”

Anche Sainz ha confermato il suo ottimismo: “È stata una Sprint Qualifying molto serrata. Con le gomme Medium eravamo competitivi, mentre con le Soft ci è mancato qualcosa. Domani mi aspetto una gara interessante in cui possiamo lottare per recuperare posizioni.”

Il Team Principal di Ferrari F1, Fred Vasseur, ha concluso: “Fin qui non ci possiamo lamentare. Il ritmo sembra esserci, come già visto a Monza, Baku e Singapore. Partendo terzo e quinto, e con il passo mostrato con le gomme Medium, possiamo lottare per la vittoria nella Sprint Race e nel Gran Premio di domenica.”

Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE

f1 news nuovi redattori
f1 news nuovi redattori

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport