Ennesima delusione in Ungheria per la Ferrari in questo campionato di F1 2022, con un’altra gara terminata in maniera totalmente deludente.
Di seguito le parole di un comprensibilmente abbattuto Charles Leclerc, che ha visto ancora una volta la vittoria essere portata via dalle scelte del muretto box.

Foto Ferrari F1 twitter


“Ovviamente non sono contento. Durante il primo stint è andato tutto bene, la macchina aveva il passo e funzionavano bene le medie. Anche il secondo stint è stato molto buono. Ero fiducioso alla guida, chiedendo di andare il più lungo possibile. Alla fine, però, abbiamo preso una decisione diversa, andando a montare le hard, e abbiamo perso tantissimo tempo. Parlerò con la squadra per cercare di migliorare.

“Evitare di mettere la gomma dura non era impossibile, ma non voglio entrare nel dettaglio di questa scelta adesso. Sicuramente ci saranno delle discussioni per migliorare, perché dobbiamo farlo. La pausa potrà aiutare? Io mi sento molto in forma e sono carico anche adesso, anche senza la pausa estiva. In questo inizio di stagione le emozioni sono andate molto su e giù, non c’è mai stata una gara lineare, succede sempre qualcosa.

Tutto ciò è parecchio stancante, ma io quest’anno mi sento in forma e non vedo l’ora di andare al prossimo Gran Premio. C’è rammarico, non sono per nulla contento. Ancora una volta però, ne parleremo insieme alla squadra”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto