Sebastian Vettel è contento di gareggiare al Nurburgring davanti ai suoi tifosi, e prevede che la Ferrari lotterà per le posizioni di centro gruppo.

Al sito della Ferrari Vettel ha commentato il ritorno della Formula 1 al Nurburgring. “Torniamo al Nürburgring in maniera del tutto inaspettata dal momento che questa gara non era prevista inizialmente nel calendario e ovviamente mi fa molto piacere avere la possibilità di gareggiare in Germania, davanti ai miei tifosi.“.

Il tedesco ricorda l’ultima edizione di sette anni fa, che lo vide salire sul gradino più alto del podio. “Ho un ottimo ricordo dell’ultima volta in cui siamo venuti a correre qui, nel 2013, e in senso assoluto si tratta di una pista interessante, con tante curve da bassa e media velocità che esaltano le doti di trazione delle vetture”.

Vettel spiega quale sarà un elemento molto importante del week end, e non si aspetta una Ferrari più competitiva rispetto a Sochi. “Arrivando nella zona dell’Eifel in ottobre c’è da credere che le temperature saranno piuttosto basse, quindi riuscire a far lavorare correttamente le gomme sarà di vitale importanza. Prevedo che come sino ad ora in questa stagione ci troveremo a lottare a centro gruppo e ogni centesimo potrà fare la differenza. Bisognerà curare ogni più piccolo dettaglio”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto