Il Team Principal della Ferrari F1 Binotto ha affermato che Sainz e Leclerc saranno liberi di lottare in pista.

Già a partire dall’annuncio del passaggio dello spagnolo in Ferrari, in molti si sono chiesti chi sarebbe stato il primo pilota. In molti scommettevano su Leclerc, ma Mattia Binotto ha subito smentito queste voci:

“Nel contratto di Charles non c’è scritto che sarà il primo pilota. I due saranno liberi di lottare in pista. Ovviamente è importante che non si danneggino a vicenda, ma avranno pari opportunità. Sopratutto all’inizio della stagione.”

La Ferrari punta a riscattare l’ultima pessima stagione, cercando di migliorare più aspetti possibili nonostante i limiti nello sviluppo 2021. Ecco perché non c’è spazio per le lotte interne:

“La priorità assoluta è massimizzare più punti possibile come Team. In alcune gare i piloti probabilmente dovranno accettare alcune scelte nell’interesse del team, ma facendolo li aiuteremo. Se poi a fine stagione uno avrà un netto vantaggio sull’altro ne discuteremo.”

Binotto si aspetta una grande sinergia da parte di Sainz e Leclerc, che formeranno la coppia Ferrari più giovane dal 1968:

“Abbiamo due piloti molto giovani, molto talentuosi e anche con già un po’ di esperienza. Charles ha disputato una ottima stagione, maturando sia come leader che come pilota. Sta diventando un vero leader, e tutti gli ingegneri lo vedono come un punto importante per il nostro futuro. Sono sicuro che Carlos ci aiuterà parecchio a fare meglio nel Costruttori. Avere due piloti forti è molto importante. Carlos lavora duro, ci aiuterà a lavorare meglio come Team.”

Non ci resta che attendere il primo marzo per vedere in azione la nuova SF21, sperando che i pochi miglioramenti permessi riescano a migliorare quel disastro di SF1000. Anche il nuovo motore sembra dare risultati promettenti. Ce lo auguriamo.

🏎Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 grazie a newsf1.it ? 🏎
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
Potrai leggere i nostri articoli e anche confrontarti direttamente con appassionati come te. Ti aspettiamo!

Telegram

Link per entrare: https://t.me/newf1it

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto