Fernando Alonso nonostante sia concentrato sulla 500 Miglia di Indianapolis, già pensa al 2021 quando dopo tre anni tornerà in Formula 1 con la Renault.

Intervistato da Marca, Alonso ha confermato le parole della scorsa settimana di Cyril Abiteboul. Lo spagnolo infatti ha chiesto alla Renault di concentrare tutte le risorse economiche per il 2022, quando ci sarà una nuova rivoluzione tecnica in F1.

AlonsoIl due volte campione del mondo, è consapevole che il rientro nel circus non sarà facile. “Le vetture del prossimo anno saranno le stesse di adesso, dunque sono consapevole di dove possa essere la Renault: non lotteremo per le prime posizioni“.

Il grande obiettivo della Renault per ridurre il gap dai top team, secondo Alonso è la stagione successiva. “Ma la sfida di migliorare per il 2022 con una squadra forte e un ambiente positivo è entusiasmante. A ogni modo, quando chiuderò la visiera, non mi importa se sarà per il decimo, settimo o quarto posto, mi sembrerà sempre l’ultima curva del Mondiale”.

Proprio per vincere questa sfida, sono in aumento le quotazioni di un altro ritorno nella Scuderia Francese quello di Flavio Briatore. Il manager che ha convinto l’asturiano ad accettare l’offerta, potrebbe aiutare con la sua esperienza Abiteboul a far crescere il team.

Alonso prima di preparare il rientro in Formula 1, vuole centrare la tripla corona vincendo la 500 Miglia di Indianapolis.Sto guardando le gare di F1 con il desiderio di raggiungere Indianapolis, che è la mia sfida quest’anno ed è difficile a causa della situazione in cui gli Stati Uniti sono affetti da infezioni e difficoltà di viaggio, perché ci è proibito entrare, non ci sono voli. Abbiamo bisogno di permessi, ma non vedo l’ora di arrivarci e fare la gara. E poi a settembre guardiamo alla F1 e al prossimo anno, un ritorno forse inaspettato, anche se ora sento anche che con la pandemia altre discipline sono state lasciate un po’ con il futuro nell’aria e la F1 è una categoria con forza. Quindi non vedo l’ora di vivere un’altra avventura”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto