Fernando Alonso è molto felice di poter diventare nel 2021 per la terza volta un pilota della Renault, ed è convinto che con i nuovi regolamenti la scuderia francese può tornare sul podio.

Al sito della Renault, Alonso ha espresso tutta la sua gioia per essere stato scelto come sostituto di Daniel Ricciardo nella prossima stagione. “La Renault è la mia famiglia, i miei ricordi più cari in Formula 1 con i miei due titoli mondiali, ma ora guardo al futuro”.

Lo spagnolo, spiega cosa l’ha convinto dopo due anni a tornare in Formula 1. “È una grande fonte di orgoglio e con un’immensa emozione sto tornando alla squadra che mi ha dato la mia possibilità all’inizio della mia carriera e che ora mi dà l’opportunità di tornare ai massimi livelli“.

Alonso, dichiara che il suo obiettivo e quello della Renault è lottare per il podio nel 2022 quando entreranno in vigore i nuovi regolamenti tecnici. “Ho principi e ambizioni in linea con il progetto del team.

I loro progressi di questo inverno danno credibilità agli obiettivi per la stagione 2022 e condividerò tutta la mia esperienza di corsa con tutti, dagli ingegneri ai meccanici e ai miei compagni di squadra. La squadra vuole e ha i mezzi per tornare sul podio, così come io”.

Molto soddisfatto anche Cyril Abiteboul. La firma di Fernando Alonso fa parte del piano del Groupe Renault di continuare il suo impegno per la F1 e di tornare ai vertici del settore. La sua presenza nel nostro team è una risorsa formidabile a livello sportivo ma anche per il marchio a cui è molto legato. La forza del legame tra lui, la squadra e i fan lo rendono una scelta naturale. Oltre ai successi passati, è una scelta reciproca audace e un progetto per il futuro. La sua esperienza e determinazione ci consentiranno di ottenere il meglio l’uno dall’altro per portare il team verso l’eccellenza richiesta dalla moderna Formula 1. Porterà anche al nostro team, che è cresciuto molto velocemente, una cultura delle corse e delle vittorie per superare gli ostacoli insieme. Insieme a Esteban, la sua missione sarà di aiutare il Team Renault DP World F1 a prepararsi per la stagione 2022 nelle migliori condizioni possibili”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto