F1 Monza – Max Verstappen ha conquistato la sua undicesima vittoria stagionale (su un totale di 16 gare disputate ad ora) staccando ulteriormente Charles Leclerc nella lotta mondiale di Formula 1 , l’olandese nonostante fosse partito dalla settima casella si è subito dimostrato capace di un passo gara davvero eccezionale rimontando a vista d’occhio nel Tempio della Velocità. Al di là di tutte le discussioni che si potrebbero fare in merito al finale di gara con i 53 giri che si sono conclusi dietro alla Safety Car, bisogna ammettere che non è stato particolarmente apprezzato tutto l’astio mostrato nei confronti di Max Verstappen con fischi e cori di scoraggiamento, è vero che è giusto avere nel cuore una Scuderia in particolare ed è giusto supportarla in ogni momento, ma lo si può fare anche senza demotivare e fischiare l’avversario. 

Al termine della gara di F1 a Monza come sempre i primi tre finalisti, Max Verstappen, seguito da Charles Leclerc e George Russell sono stati intervistati da Martin Brundle

Grande gara per noi. Con ogni mescola eravamo più veloci. Il degrado era molto buono, avevamo una macchina da gara ottima. Sostanzialmente stavamo controllando il vantaggio fino alla fine. Poi è entrata la SC e purtroppo non siamo riusciti a ripartire. Ma nel complesso è stata una gran bella giornata per noi. Inizio? Partenza buona e poi ho trovato velocemente il ritmo e sono risalito fino al secondo posto. La gara è stata ottima per noi, la macchina era buona sulle gomme e aveva tanto carico. Per noi è stata una grande giornata. Primo podio a Monza? Sì, c’è voluto un po’ di tempo per salire su un grande podio come questo, ma finalmente ce l’abbiamo fatta.” Ha commentato Verstappen riferendosi chiaramente alla maledizione che lo vedeva a Monza sempre al di fuori del podio, mentre Charles Leclerc si è detto comprensibilmente frustrato: 

Finale frustrante. Speravamo di potercela giocare alla fine. Purtroppo eravamo secondi. Peccato, io ho dato tutto. Mi sarebbe piaciuto vincere oggi davanti a questi tifosi, ma oggi non era possibile. VSC? Onestamente non sapevamo cosa avrebbe fatto Red Bull quando abbiamo fatto quella scelta. Siamo arrivati secondi, quindi non sono contento della gara, ma va bene così. Il passo era forte oggi, dobbiamo esaminare tutto ma andavamo bene. Purtroppo non è stato sufficiente. Grazie a tutti per il sostegno, qui a Monza è sempre incredibile. Abbiamo dato tutto, peccato per il secondo posto e grazie di tutto” ha chiosato il monegasco.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto