F1 – Bernie Ecclestone ha deriso le notizie secondo cui Lewis Hamilton sarebbe stato braccato dalla Ferrari, una squadra che non è una “casa per anziani”, ha insistito l’ex presidente della Formula 1.
I rapporti hanno preso piede questa settimana, anche sul nostro sito dove abbiamo riferito che il presidente della Ferrari John Elkann è direttamente coinvolto nei negoziati e pronto a pagare fino a $ 50 milioni per garantire che il sette volte campione del mondo metta la firma.

A Ecclestone inoltre è stato chiesto i suoi pensieri sul 38enne Hamilton nel caso passasse al cavallino, e ha dichiarato: “Sarei sorpreso che la Ferrari voglia sbarazzarsi di Leclerc per ingaggiare Lewis perché sono molto innamorati di Leclerc. Lewis ha detto che quando deciderà di smettere vorrebbe comunque essere collegato alla Mercedes.

Quindi mi sorprenderebbe se volesse andarsene. E se fossi Lewis e vedessi che Leclerc è felice di lasciare la Ferrari, penserei che ci deve essere un problema lì”, ha azzardato Ecclestone.

Bernie: È impossibile! Non c’è alcuna possibilità che Hamilton lasci la Mercedes

“Inoltre, non so perché Lewis possa pensare che starebbe meglio alla Ferrari rispetto a dove si trova al momento”, ha ragionato Ecclestone. “Sa tutto bene e veramente alla Mercedes. Lo conoscono e hanno molto rispetto per lui, quindi non potrebbe essere curato meglio da nessuna parte.
“Anche la Ferrari non è una casa di riposo. Vogliono vincere il campionato del mondo più di chiunque altro. Quindi personalmente, penso che rimarrà alla Mercedes o si ritirerà”.

Hamilton sta disputando la sua 316esima gara di F1 quando si schiererà per il Gran Premio di Monaco di questo fine settimana. Il sette volte campione del mondo è già 63 punti dietro Max Verstappen della Red Bull nella classifica del campionato F1 2023, nel mezzo della sua più lunga striscia senza vittorie nella massima serie.

Ecclestone, 92 anni, ha continuato: “Non so cosa sia successo alla Mercedes e come siano improvvisamente finite nello stato in cui si trovano in questo momento. Posso capire che Lewis sia frustrato perché è stato lì per tutto quel tempo e ha fatto bene per la Mercedes e per se stesso. Ma il suo contratto è un sacco di soldi da cui abbandonare e questo è un grosso problema.

“L’unico posto in cui Lewis può andare per vincere quell’ottavo campionato del mondo è la Red Bull, ma di sicuro non c’è spazio lì. È impossibile! Non c’è possibilità”, ha dichiarato Ecclestone.

Lewis: Non è mai stato davvero possibile e non capisco esattamente perché

Hamilton non ha fatto mistero della sua idea ‘romantica’ di guidare per la grande scuderia italiana, nel 2021 ha dichiarato: “Per molti anni, quando sono venuto a Monza, camminando accanto ai tifosi… li sentivo dire: Vieni alla Ferrari! Questo mi ha scaldato il cuore, ma è piuttosto sorprendente che non abbia mai guidato per la Ferrari in così tanti anni”.

Il britannico ha riconosciuto che è l’aspirazione di ogni pilota di F1 vestirsi con la Rossa Ferrari, ma è confuso sul motivo per cui non è successo: “È un sogno per chiunque, un obiettivo da raggiungere. Non è mai stato davvero possibile e non capisco esattamente perché. Auguro loro il meglio e in futuro continuerò a impedire loro di vincere il campionato del mondo.

“Ho visto le foto dei loro piloti e il rosso è sempre rosso. Ho un paio di Ferrari a casa. Posso guidare quelle, ma non la Ferrari F1″, ha aggiunto Hamilton, che ha guidato solo auto con motore Mercedes in F1, inizialmente con la McLaren (2007-2012) prima di passare al team ufficiale nel 2013.

Se Hamilton dovesse accettare il passaggio alla Ferrari, ciò scatenerebbe sicuramente una reazione sismica nel mercato dei piloti di F1 poiché la Mercedes chiederà probabilmente in cambio Charles Leclerc, o anche Carlos Sainz, a seconda di chi decideranno di mantenere i capi della Scuderia quando il britannico arriva a Maranello. Se mai lo farà…

Nel frattempo, Hamilton però deve commentare e mettere a tacere i rumors su un eventuale approdo in Ferrari e il motivo del ritardo nel firmare un’estensione del suo contratto con la Mercedes, che scade in questa stagione, quando arriverà a Monaco per affrontare i media al Principato, in vista del Round 6 della Formula 2023 1 Campionato del mondo nell’iconica sede della F1 sulla riviera.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto