Mattia Binotto fa i complimenti a Charles Leclerc per la sua prestazione, mentre questa volta decide di non replicare a Sebastian Vettel, per le sue dichiarazioni post gara.

Al sito della Ferrari, Binotto ha commentato il Gp di Russia della Scuderia di Maranello. “Un passo avanti, almeno rispetto alle ultime gare, sia in termini di risultato che di competitività. Così si può sintetizzare il verdetto di questo fine settimana.

Binotto

Il Team Principal elogia la prestazione di Leclerc e difende Vettel. “Il sesto posto di Charles è arrivato al termine di una gara molto solida in cui ha tirato fuori il possibile dal pacchetto a disposizione: aggressiva nelle primissime battute e poi gestita con grande maturità per un pilota che deve ancora compiere 23 anni. Sebastian non è riuscito a finire in zona punti, rimanendo imbottigliato nel traffico nelle decisive fasi della partenza”.

Binotto è contento che gli aggiornamenti portati a Sochi abbiano dato buoni riscontri in pista, e spera che in Germania questi progressi siano confermati. “Avevamo portato qui a Sochi alcuni piccoli aggiornamenti aerodinamici: niente di trascendentale in termini di prestazione ma un passo nella giusta direzione di sviluppo della vettura. In un campionato in cui i rapporti di forza a centro gruppo sono molto ravvicinati basta poco per progredire. Dobbiamo continuare in questa direzione ed è quello che faremo già dal prossimo appuntamento, fra due settimane al Nürburgring”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto