Laurent Mekies annuncia che la Ferrari avrà degli aggiornamenti rispetto al Mugello, per cercare di migliorare la macchina in vista del mondiale 2021.

Al sito della FerrariMekies ha fatto un bilancio sulle prime gare del 2020. “Con il Gran Premio di Russia inizia la seconda parte della stagione. La prima è stata davvero intensa, con nove gare in undici settimane, e tutta la Formula 1 che ha affrontato una sfida grandissima come quella di disputare un Campionato del Mondo durante un periodo di pandemia. Credo che la risposta che è stata data sia molto forte: lavorando tutti insieme FIA, Formula 1, squadre e media siamo riusciti a realizzare qualcosa che era tutt’altro che scontato soltanto lo scorso maggio“.

Mekies Ferrari

Il direttore sportivo, aggiunge che la Rossa non ha intenzione di mollare, ma si aspetta un altro week end difficile. “Per la Scuderia è stata fin qui una stagione molto difficile, come dimostrano i risultati. Detto questo, non fa parte del nostro DNA mollare la presa, in nessuna circostanza. È questo lo spirito con cui approcciamo anche il weekend di gara di Sochi su una pista che non ci è mai stata troppo amica. Daremo il massimo, consapevoli che i nostri avversari diretti in questo momento sono tanti e competitivi.”.

Infine Mekies annuncia che la Ferrari a Sochi porterà il secondo pacchetto di aggiornamenti della stagione. “Sulla SF1000 ci saranno piccoli aggiornamenti aerodinamici che sono parte di un percorso che si completerà nelle prossime gare e che punta a correggere, per quanto possibile, le carenze evidenziate in queste gare, anche e soprattutto in ottica 2021. Il progresso atteso da questo primo pacchetto è piccolo ma ci permetterà di verificarne il funzionamento e avere una base certa per gli sviluppi successivi”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto