F1 ABU DHABI. Altro giorno e altre emozioni sul circuito di Yas Marina. Già oggi potrebbe arrivare il primo colpo di scena del weekend: possibile investigazione per Hamilton per impeding, che nel frattempo fa sue le libere 3.

Ieri prima giornata di emozioni e sensazioni ad Abu Dhabi. Una prova di libere a testa per i due contendenti al mondiale che già oggi avranno la grande possibilità di portarsi avanti con la conquista della pole. Le libere 3 vanno a Lewis. Tempo notevole del pilota Mercedes che chiude in 1:24.274. Ma c’è un “MA”.

Attenzione all’ipotesi d’investigazione per impeding su Mazepin. Il pilota inglese in uscita di box si è trovato il pilota della Haas: un’eventuale reprimenda (questa sarebbe la terza della sua stagione, dopo Messico e Arabia) gli costerebbe caro perché significherebbe 10 posizioni di penalità in griglia.

Nel frattempo Max Verstappen non rimane certo a guardare.

L’olandese chiude 2°, poi terzo Bottas.Perez quarto e poi Norris per la Mclaren, che migliora notevolmente dopo la giornata di ieri, entrambe fuori dalla top 10 in tutte e due le sessioni .  In casa Ferrari 8° Carlos Sainz e 10° Leclerc. 

Alle 14 verrà assegnata la pole position, una buona fetta di mondiale.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto