L’attesa è finita: i team di F1 stanno per svelare le loro nuove auto per il 2024. Chi avrà il design più innovativo? Chi avrà la livrea più accattivante? Chi avrà la migliore chance di vincere il titolo? Ecco tutto quello che devi sapere sulle date di lancio delle auto F1 2024.

Il primo team a mostrare la sua nuova macchina sarà la Sauber, che terrà un evento a Londra il 5 febbraio. Lo stesso giorno, anche la Williams presenterà la sua auto in un “lancio della stagione”.

La Ferrari, invece, ha scelto di lanciare la sua auto a Maranello, nella sua sede storica, il 13 febbraio. Sarà interessante vedere come la scuderia italiana si riprenderà dopo una stagione deludente nel 2023.

Gli altri team non hanno ancora annunciato le loro date di lancio, ma si prevede che lo faranno prima dei test pre-stagionali in Bahrein, che si terranno dal 21 al 23 febbraio. Il test sarà l’occasione per vedere le nuove auto in azione per la prima volta e confrontarle tra loro.

La stagione di F1 2024 inizierà il 28 febbraio con il Gran Premio del Bahrein, che sarà seguito da altre 22 gare in tutto il mondo. Chi sarà il campione del mondo? Lo scopriremo presto!

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto