Tra Bernie Ecclestone e Lewis Hamilton non corre buon sangue, questo lo sanno ormai praticamente tutti, al punto che lo stesso Ecclestone ha detto di essere piuttosto soddisfatto del fatto che Lewis non sia riuscito a conquistare l’8 titolo mondiale, cosí facendo il record co-detenuto insieme a Schumacher rimane intatto:

Max ha vinto onestamente, il che è positivo. La gente probabilmente ora è contenta di vedere un volto nuovo in cima alla Formula 1. Personalmente sono felice che Lewis non abbia vinto l’ottavo Mondiale, perché detiene questo record con Michael Schumacher. Non mi piacerebbe vedere infranto questo primato. È assurdo pensare che Hamilton sia stato derubato, come leggo in giro. Al primo giro è uscito di pista, ha tagliato la chicane ed è rientrato davanti a Verstappen senza che venisse punito, quindi non dovrebbe lamentarsi troppo. Queste cose succedono sempre nello sport. Non dovremmo incolpare il direttore di gara, ha fatto esattamente quello che era giusto“. ha dichiarato Ecclestone, precisando poi:

Ho sentito che Lewis nel team radio ha detto che stavano falsando il campionato. Mi piacerebbe sapere chi sia intelligente a tal punto da manipolare un Mondiale in questo modo. Sono accadute una serie di circostanze incredibili e sono sicuro che tutti erano più che felici di guardare le gare

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: