La Lamborghini presenta una concept car spaziale, un progetto futuristico dal mondo virtuale per tutti gli appassionati dell’iconico marchio automobilistico italiano.

Quale miglior occasione se non le finali mondiali FIA Certified Gran Turismo Championship 2019 per svelare al mondo la nuova Lambo V12 Vision Gran Turismo?
La Lamborghini cavalca l’onda del successo reale, presentando all’evento di Monaco una concept car virtuale dalle linee avveniristiche. Su Gran Turismo Sport, celebre videogioco di auto pubblicato dalla Sony per PlayStation, sarà possibile, a partire dalla primavera 2020, calarsi nel concept visionario della casa di Sant’Agata Bolognese.

Lambo V12 Vision Gran TurismoStefano Domenicali, presidente e amministratore delegato della Lamborghini, ha dichiarato: “Lamborghini è un brand giovane, per questo oggi presentiamo qui il nostro ultimo progetto virtuale sotto forma di vero e proprio modello: il suo design futuristico è stato pensato per il divertimento dei giovani appassionati di videogiochi e supersportive”.

Il contesto digital ha spinto i designer del Centro Stile Lamborghini a partorire una concept car dalle linee ipertecnologiche. Una monoposto unica nel suo genere che equipaggia il medesimo gruppo propulsore della Siàn FKP 37. Lo stile della Lambo V12 Vision Gran Turismo è tipicamente da racing game dove al centro siede il pilota della monoposto e non c’è spazio alcuno per passeggeri.

Lambo V12 Vision Gran Turismo Ogni elemento aerodinamico è pensato per la massima performance possibile. La Lambo V12 Vision GT è caratterizzata dal motivo ad Y dei gruppi ottici anteriori e posteriori. Il design esagonale dei cristalli laterali è un omaggio al layout inconfondibile della Lamborghini Marzal del ’68. L’accesso è pensato come una navicella spaziale dalla parte anteriore e gli interni sono un esplosione di tecnologia con un volante futuristico ed un parabrezza dove vengono proiettate in forma virtuale tutte le informazioni che necessita il conducente.

La Lambo V12 Vision Gran Turismo secondo Borkert

La Lambo V12 Vision Gran Turismo è stata pensata per essere la migliore virtual car di sempre per tutti i giovani gamer e fan che amano il nostro brand e il suo sguardo sempre orientato al futuro – ha annunciato Mitja Borkert, Head of Design di LamborghiniÈ un’opportunità per il genio e il talento dei nostri designer di esprimersi a pieno ed immaginare un’auto che non sia solo affascinante e incredibile da guidare ma rispecchi anche tutto l’impegno della casa del toro nello sviluppare tecnologie innovative, soprattutto nel campo dei materiali leggeri e dell’ibridizzazione”.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto