Guarda la versione completa su YouTube: NEWSf1IT
F1 News – Una delle ultime squadre a dover confermare ancora la propria line-up per il 2026 è la Mercedes. Negli scorsi mesi infatti, si sono susseguiti i rumors su un possibile ingaggio di Max Verstappen al posto di George Russell, ma è stato lo stesso olandese, poche settimane fa a confermare la sua permanenza in Red Bull anche per la prossima stagione.
Ma il rinnovo di Russell, e sorprendentemente anche quello di Antonelli, non è arrivato neanche durante la pausa estiva, momento in cui la maggior parte dei team annuncia la propria coppia di piloti. Tuttavia, il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha confermato Russell e Antonelli anche per il 2026.

“Ho sempre detto che non ci saranno grandi novità perché stiamo facendo questo”, ha dichiarato Wolff ai media durante il fine settimana olandese, in cui la Mercedes è apparsa più in difficoltà del previsto, con Antonelli protagonista suo malgrado di un incidente che ha messo fine alla gara di Charles Leclerc.
“Continueremo con entrambi, ovviamente. Con George, ci sono alcune cose per cui vogliamo ottimizzare alcuni dei viaggi e dei giorni di marketing, il numero di ore che ci dedichiamo. È un pilota esperto e per noi è sempre importante parlarne. Vogliamo ottenere le migliori prestazioni dai piloti, e credo che entrambi siano stati messi a dura prova dalle attività di marketing e dai media, e questo è il modo in cui, in un certo senso, ci ricalibriamo”.
L’austriaco ha però sottolineato che l’annuncio non arriverà durante il prossimo fine settimana a Monza: “Se ci sarà un annuncio a Monza? No, ma non credo che sarà un grande annuncio. Ci limiteremo ad avvisarvi e a dirvi che abbiamo messo una firma sull’accordo”.
Rimani aggiornato su news f1 con tutte le novità della Formula 1 con News F1 ed il nostro canale Youtube


