F1 News red bull Ferrari
F1 News red bull Illustrazione credit Salvatore Asero www.newsf1.it

Red Bull portera’ aggiornamenti al Gran Premio di Imola

La Ferrari non sarà l’unico team a portare aggiornamenti al Gran Premio di casa. Helmut Marko, consulente Red Bull, ha dichiarato che la RB20, con la quale Verstappen ha vinto 4 delle prime 6 gare, avrà un pacchetto di aggiornamenti ad Imola.

La decisione di portare un aggiornamento ad Imola arriva a seguito della seconda sconfitta stagionale, subita a Miami dove Lando Norris ha ottenuto la sua prima vittoria in carriera. In America, la McLaren è stata l’unica vettura a tener testa alla scuderia di Milton Keynes.

Helmut Marko ha però lanciato un avvertimento a tutti i rivali della Red Bull, confidando negli aggiornamenti che verranno portati dal team. Non sono preoccupato perché Norris è più di 50 punti dietro a Max Verstappen. Inoltre, stiamo portando un upgrade a Imola, dal quale mi aspetto molto. Ma Miami dimostra che dobbiamo concentrarci sul lato sportivo delle cose”.

Christian Horner ha dichiarato che, dopo aver colpito il pilone in gara a Miami, il fondo di Max ha subito molti danni. Marko ha minimizzato l’impatto dei danni, ammettendo che Red Bull era semplicemente troppo lenta quel giorno. L’ottantunenne austriaco ha anche suggerito che Norris avrebbe avuto difficoltà a vincere senza un intervento tempestivo della Safety Car che ha favorito la sua corsa.

“Siamo stati semplicemente troppo lenti. Max non crede che fosse così grave. Il fatto è che eravamo più lenti della McLaren. Norris avrebbe avuto difficoltà a ridurre il distacco su Max e sorpassare a Miami è anche molto difficile. Ma ora si teme che Lando diventi ancora più pericoloso per lui in pista. Perché la pressione è diminuita“.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport