Newey Ferrari
Newey Ferrari

F1 | Newey prossimo a lasciare Red Bull

Il responsabile della progettazione della Red Bull, Adrian Newey, lascerà il team in seguito alle controversie che hanno coinvolto il team principal Christian Horner.

Newey è rimasto infatti turbato dalla situazione in Red Bull da quando Horner è stato accusato di molestie sessuali e di comportamento abusivo da parte di una dipendente, cosa che Horner continua a negare e smentire.

Il contratto di Newey con la Red Bull durerà fino alla fine del 2025, ma si dice che vorrebbe liberarsi addirittura prima della fine di questa stagione.

Il suo desiderio di lasciare Red Bull è stato riportato per la prima volta dal giornale tedesco Auto Motor und Sport, e quelle stesse informazioni sono state confermate dalla BBC, che ha contattato personalmente fonti vicine alla Red Bull e Adrian.

La domanda sorge spontanea, dove andrebbe Newey?

Per Ferrari sarebbe un bell’acquisto, ritenuto addirittura superiore rispetto all’arrivo di Lewis Hamilton nella prossima stagione, e sembrerebbe che Newey si metta spesso in contatto con la scuderia.
È sempre presto, però, per dire se Newey firmerà un possibile contratto con Ferrari.
La scuderia italiana è sempre però favorita rispetto ad Aston Martin.

Spunta anche il nome di Mercedes tra i team, ma il team principal, Toto Wolff, è più interessato a Verstappen che a Newey.

A Verstappen, che ha un contratto a lungo termine con Red Bull, fino al 2028, è stato chiesto in molte occasioni se lascerebbe la Red Bull, ma ha sempre risposto di aver firmato un contratto a lungo termine e di essere felice della macchina e con il team, aggiungendo che non ci sarebbe motivo per abbandonarlo adesso.

Verstappen contrattualmente, però, potrebbe lasciare il team se Marko lascia il team, ma non crede di poter fare lo stesso se Newey lascerà la scuderia.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport