È arrivata l’ufficialità che tutti gli italiani attendevano da settimane. Il GP d’Italia si svolgerà a Monza per altri cinque anni, sino al 2024.

Nel giorno della festa per i 90 anni della Ferrari, sul palco del Duomo di Milano, il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani ha confermato il rinnovo contrattuale del GP di Monza che rimarrà in F1 per altre 5 stagioni. Un legame indissolubile che continuerà almeno sino al 2024.

I tifosi accorsi alla festa del Cavallino hanno potuto ricevere la notizia dell’accordo tra l’Automobil Club Italia e Liberty Media da Sticchi Damiani in persona.

Trovato l’accordo con la F1, il GP a Monza ci sarà fino al 2024“, ha dichiarato il n.1 dell’ACI.

Presenti sul palco anche il presidente della FIA Jean Todt e il CEO di Liberty Media Chase Carey. “Grande emozione essere qui con voi stasera. Siete un pubblico magico che fa crescere la F1 non solo in Italia. Orgoglioso di essere qui e di essere stato qui 16 anni come capo della Ferrari“, ha chiosato Todt visibilmente compiaciuto dell’affetto del popolo ferrarista.

L’ultima sinfonia Ferrari: Monza 2010



A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto