Il debutto in Formula 1 di Oliver Bearman in Arabia Saudita non ha convinto il Team Principal della Ferrari, Frederic Vasseur, che il giovane pilota sia pronto per un posto a tempo pieno nel 2025. Bearman ha sostituito Carlos Sainz, che ha avuto un’appendicite, e ha terminato settimo, ma ha beneficiato delle soste tardive di alcuni rivali. Vasseur ha detto a RacingNews365 che non si può giudicare Bearman su una sola gara e che il suo obiettivo principale resta la F2.

Ferrari F1 Vasseur
Ferrari F1 Vasseur

“Non voglio trarre conclusioni affrettate su Ollie”, ha detto Vasseur. “Dobbiamo dargli tempo, dargli altre opportunità di guidare la macchina nelle FP1 e nei test. Dobbiamo fare le cose bene.

“Lui ha una grande sfida davanti a sé in F2 quest’anno. Ha dimostrato di avere talento e potenziale.

Vasseur ha lodato Bearman per aver resistito alla pressione di Lando Norris e Lewis Hamilton, che lo hanno attaccato negli ultimi giri a Jeddah.

“È stato un fine settimana incredibile per Ollie”, ha detto. “Lo abbiamo chiamato all’ultimo minuto per le FP3, in un circuito difficile come Jeddah. Ha fatto un buon lavoro, è migliorato ad ogni giro. Ha mancato la Q3 per poco.

“In gara ero un po’ preoccupato perché in F1 ci sono tante cose da gestire: la partenza, i pit stop, il volante, eccetera. Ma lui è stato bravo, non ha fatto errori.

“Ha anche spinto nell’ultimo giro per tenere dietro Norris e Hamilton. Non è stato conservatore, è stato coraggioso. Mi ha sorpreso positivamente.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto