Sebastian Vettel parla del suo futuro e del prossimo GP in Francia.


Il quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel, ha spiegato il suo punto di vista sul correre oltre i 40,e si è detto pronto per il GP di Francia.


Il tedesco, autore di una bellissima gara a Baku, nel corso di un’intervista ha dichiarato:“La Formula 1 è diversa dagli altri sport. Qui ci sono un numero limitato di posti. Penso che se non ti piace più, per qualsiasi motivo, allora è il momento di farsi da parte e lasciare che altri ragazzi abbiano la loro possibilità. Nel tennis, ad esempio, anche andando avanti a 40 anni puoi continuarti a divertire e dire che non stai prendendo il posto di nessuno, quindi è diverso. Ma qui, con 20 sedili disponibili, è una cosa diversa e può essere che stai togliendo il posto a qualche giovane. Tuttavia ognuno è libero di fare quello che vuole“.

Il pilota dell’Aston Martin, guarda anche al prossimo appuntamento previsto per il weekend in Francia: “Abbiamo conquistato punti pesanti a Monaco e a Baku dobbiamo confermarci per continuare a combattere a centro gruppo, dove la lotta è veramente serrata. Ovviamente il morale in squadra è molto alto dopo l’Azerbaijan, c’è stato tutto il tempo per festeggiare, ma adesso sono concentrato su proseguire sulla scia questa inerzia positiva anche in Francia“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto