f1 news Red Bull Will Courtenay,
f1 news Red Bull Will Courtenay, © Red Bull Content Pool

Red Bull saluta Courtney: sarà nuovo ds di McLaren

La Red Bull ha perso un’altra parte importante della sua struttura. Il capo della strategia di garaWill Courtenay, è stato assunto infatti assunto da McLaren.  

Courtenay, che entrerà a far parte della McLaren come direttore sportivo, è l’ultima mossa importante di quest’annoPrecedentemente anche Adrian Newey, che si unirà ad Aston Martin, e Jonathan Wheatley, che si dirigerà verso Sauber/Audi, hanno abbandonato il team di Milton Keynes.  

Courtenay è stato con la Red Bull per 20 anni e nel 2010 è stato promosso al suo attuale ruolo. Tuttavia, il trasferimento non avverrà fino alla metà del 2026.  

McLaren ha dichiarato che Courtenay diventerà direttore delle corse Randeep Singh. Il suo ruolo sarà progettato per “aiutare a far crescere le operazioni sportive della squadra mentre il teamcontinua la sua ricerca del successo in F1.  

La vasta esperienza di Courtenay aggiungerà ulteriore profondità alle operazioni sportive del team e aiuterà a migliorare le prestazioni all’interno della squadra corse”.  

Il Team Principal Andrea Stella ha dichiarato“Siamo lieti di accogliere Will in McLaren. La sua esperienzaprofessionalità e passione per il motorsport lo rendono il candidato ideale per guidarela nostra funzione sportiva in F1”.  

“Stiamo entrando in una fase chiave del nostro percorso come squadra e siamo fiduciosi che sarà un’ottima aggiunta al nostro forte team di leadership mentre continuiamo a lottare per vittorie e campionati“.  

Un portavoce della Red Bull ha affermato che il team è dispiaciuto di vederlo andare via dopo così tanto tempo di successi, ma gli augura il meglio”. Sempre lo stesso portavoce ha però dichiarato che Courtenay resterà parte del team fino alla metà del 2026“.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport