Notizie F1

Red Bull: RB20 svelata prima della presentazione?

Il momento tanto atteso è arrivato prima del previsto: la nuovissima Red Bull RB20 potrebbe essere stata svelata prima della presentazione ufficiale, prevista oggi per le 20:30 ore italiane.

Alcuni dettagli erano già visibili da qualche giorno, grazie al filming day fatto a Silverstone. Anche se, al momento, sembra proprio che siano trapelate nuove foto della vettura creata a Milton Keynes.

Dopo due anni di gloria, l’obiettivo principale di Red Bull sarà ancora una volta lo stesso: vincere entrambi i titoli. Figura fondamentale del team sarà ancora Max Verstappen, che punta al suo quarto titolo mondiale andando ad eguagliare Alain Prost e Sebastian Vettel, rimarcando ancora di più il suo nome nella storia della F1.

Se la coppia di piloti Perez-Verstappen è confermata, incerto è il ruolo di Horner. Il caso scoppiato ad inizio febbraio ha portato grande tensione in Red Bull, e l’inglese potrebbe dover abbandonare il suo attuale ruolo.

Il caso ha portato ad un’indagine interna, a causa di “comportamenti coercitivi“ da parte di Horner nei confronti di una dipendente. Nonostante non ci siano informazioni certe sul suo futuro, Christian sarà presente alla presentazione della RB20.

La nuova monoposto è sicuramente la favorita per riportare entrambi i titoli a Milton Keynes. La RB20, come suggerisce anche il nome, sarà anche la 20esima vettura targata Red Bull, che si appresta alla sua ventesima stagione in F1.

Il team entrato nel Circus nel 2005, sotto la guida di Helmut Marko e Christian Horner, ha conquistato ben 13 titoli piloti e costruttori.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto