Citroën è pronta per il debutto stagionale della Nuova #c3r5 al #rally de Il Ciocco (22-23 marzo). Per la coppia #lucarossetti – #eleonoramori e per il #doublechevron parte la caccia al Campionato Italiano #rally.

Un esordio importante per il team italiano, dopo i primi chilometri di test svolti la scorsa settimana, in cui dovrà essere verificata sul campo la messa a punto della #c3r5 ed il suo adattamento ai tracciati italiani.

L'immagine può contenere: auto

L’equipaggio

Luca Rossetti: «Il Ciocco è una gara ben organizzata ma difficile, con strade tortuose e sconnesse. Una gara, quella di quest’anno, che ripercorre le prove storiche di un #rally con molte insidie soprattutto sulla “Tereglio” dove il grip cambia spesso molto velocemente. In generale ci sono tanti tagli e quindi bisognerà vedere quanto si sporcherà la strada tra un passaggio e l’altro. Scarsa aderenza e fango sono da temere particolarmente. Credo che la Speciale che darà più scossoni alla classifica è la #careggine, che è anche la prova più lunga e che percorremmo per tre volte. Dovremo essere bravi a trovare subito il giusto ritmo e a fare le migliori scelte insieme ai tecnici Pirelli».

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone in piedi

Eleonora Mori: «Ci siamo finalmente! Dopo tanto parlare, è giunto il momento di infilarci tuta e casco. Sono stati due mesi intensi, vissuti molto velocemente, dall’ufficializzazione della nostra partecipazione come equipaggio ufficiale di Citroën Italia fino ai primi test con la nostra #c3r5. Abbiamo sensazioni positive, ma solo venerdì sera saremo in grado di capire la potenzialità dei nostri avversari ed il lavoro di sviluppo delle loro vetture. Sarà un campionato apertissimo e dovremo cercare di partire subito con il piede giusto e ovviamente oltre che alla singola gara dovremo pensare anche in ottica campionato».

L'immagine può contenere: auto

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto