Notizie F1

Newey-Ferrari. Quanto c’è di vero?

Adrian Newey lascerà il team Red Bull, è stata questa la grande e inaspettata novità dell’ultimo periodo; ma per il momento dove il grande ingegnere possa approdare rimane un mistero; sembrerebbe che già Aston Martin si sia adoperata per garantirsi l’inventore delle ultime Red Bull, ma Ferrari potrebbe probabilmente essere più avanti in termini di trattativa, sono già diverse settimane che si vocifera un possibile approdo del britannico a Maranello. Anche nel Gran Premio di Miami appena disputatosi non sono certo passati inosservati alle telecamere i sorrisi di Leclerc e Hamilton nel momento in cui i giornalisti gli hanno chiesto in merito al possibile arrivo di Newey, per il momento però la riservatezza rimane massima e le indiscrezioni galoppano senza che nessun tipo di conferma arrivi in questo senso.

Anche l’amministratore delegato di Ferrari, Benedetto Vigna, ha preferito mantenere un profilo basso senza ne confermare ne smentire il possibile accordo:“È un nostro cliente, partecipa alle Cavalcade. Sui giornali si scrivono tante cose…”.

Nonostante il basso profilo mantenuto dal CEO di quella che forse è la casa automobilistica più famosa al mondo, non significa che il “deal” con l’ingegnere britannico non possa essere realizzato, anzi, sono state parecchie le volte in cui indiscrezioni sono poi state confermate, rimane quindi solo di vedere quali saranno le prossime mosse ed eventuali conferme del Cavallino.

Lascia un commento