E’ arrivato l’annuncio che tanti videogiocatori appassionati di corse e di Formula 1 attendevano con impazienza.
Finalmente, la software house di Birmingham ha svelato il primo video-teaser della nuova incarnazione del suo videogioco ufficiale legato al Circus “a quattro ruote” più famoso del mondo: F1 2017.

VIDEO-TEASER F1 2017 Italiano

Il franchise dedicato al mondo della massima categoria automobilistica su monoposto ritorna,  generando grandi aspettative negli appassionati: infatti, dopo la loro prima comparsa nella versione targata 2013, ritornano le monoposto storiche.

Risultati immagini per codemasters f1 2017

Codemasters

Una selezione di dodici vetture tra le più significative e vincenti della storia della Formula Uno (tra le prime ad essere svelate McLaren MP4/4, Williams FW14B e Ferrari F2002), in una veste grafica accurata, grazie al motore grafico più potente, sviluppo di quello utilizzato per la prima volta nel 2015, con cui i “driver virtuali” potranno cimentarsi nella nuova Modalità Carriera.
Infatti, oltre ai Gran Premi “moderni”della stagione in corso, potranno prendere parte agli eventi speciali in-season dedicati alle vetture d’antan. Allo scopo, sono previste 4 tipologie di layout differenti per i vari tracciati ufficiali del Mondiale 2017 (ancora non è dato sapere se, come nel 2013, verranno introdotti anche alcuni tra i più prestigiosi circuiti “storici”, come Imola e Brands Hatch), da abbinare pure ad ulteriori modalità di gioco.

Codemasters

Distribuito in Italia da Koch Media, il gioco arriverà per tutte le principali piattaforme video ludiche (XBox One, PS4, PC, anche sulla piattaforma multimediale Steam) il 25 Agosto. E chi effettuerà il pre-ordine della “Special Edition” avrà, in esclusiva, il contenuto extra della McLaren MP4/4, successivamente disponibile come DLC acquistabile per il download.

Intanto attendiamo una demo per provare “con mano” le numerose migliorie apportate al gioco, soprattutto dal punto di vista della fisica di guida, fondamentali per implementare al meglio le grandi novità regolamentari delle monoposto 2017 (dal maggior grip meccanico assicurato dalle gomme “XL” a quello, anch’esso incrementato notevolmente rispetto alle stagioni scorse, fornito dalla nuova veste aerodinamica).

Preparate i volanti quindi, e potrete, come afferma il claim promozionale, “fare la storia”!

di Giuseppe Saba (Twitter: @saba_giuseppe)

 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto