Nuova puntata di Paddock Newsf1 con un grande ex pilota di Formula 1. Alex Caffi ci ha concesso una imperdibile intervista sulla categoria regina del motorsport.

In esclusiva ai microfoni di Newsf1 Alex Caffi ha parlato della F1 di un tempo e di quella attuale, in un parallelismo per nostalgici dal cuore forte. Il Circus è cambiato radicalmente negli ultimi anni ed Alex ci ha spiegato i segreti della guida delle monoposto della sua generazione.

Caffi ha corso in Formula 1 per il team Osella, per la Scuderia Italia, la Arrows e la Footwork. Nel 1992 iniziò la sua ultima stagione in F1 insieme ad Enrico Bertaggia come pilota dalla Andrea Moda Formula, ma l’esperienza terminò dopo i primi 2 GP.

A Monaco Caffi colse dei risultati fantastici in carriera. Nel 1989 sul tracciato cittadino più famoso al mondo, secondo molti la prova più democratica del calendario dove i valori tecnici vengono annullati, Alex Caffi riuscì a tagliare il traguardo in quarta posizione, dietro mostri sacri come Senna e Prost.

Alex ha lanciato un progetto molto interessante al fine di trasmettere l’adrenalina di una esperienza su una monoposto F1 anche a tutti gli appassionati della categoria. Un programma che permetterà di salire a bordo di una vettura triposto e sentire il brivido della velocità sull’iconico tracciato di Imola.

Intervista ad Alex Caffi a cura di Davide Russo e Giovanni Messi:

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul mondo della Formula 1.
Nel sito troverete notizie, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi, inoltre, le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto