Terzo posto per il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, che partirà alle spalle di Verstappen e del suo compagno di squadra.

Non una bella qualifica per Lewis Hamilton al suo ritorno. L’inglese si piazza al terzo posto in qualifica mettendo a segno un tempo di 1:35.332, con un distacco di 86 millesimi dal poleman, Max Verstappen. Perfino il suo compagno di squadra, Valterri Bottas ha fatto un tempo più veloce di 61 millesimi rispetto al suo, posizionandosi così al secondo posto.

 

Ho faticato molto sino ad ora. Non sono riuscito a trovare il bilanciamento ottimale, ma ho dato il massimo – ha affermato Hamilton – È un tracciato in cui i sorpassi sono molto difficili. Avrei preferito partire dalla prima posizione. Ma non dobbiamo demordere: il primo stint sarà fondamentale e non vedo l’ora di capire come potrò ribaltare la situazione. Non credo che sarà una gara a 2 soste“.

 

A proposito dell'autore

Sono un appassionato di Motorsport, specialmente delle auto a ruote scoperte. Mi accontento con poco: domenica con pizza, birra e F1!!!

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto