Notizie F1

Minardi su Hamilton: “L’età non conta, serve la macchina”

Gian Carlo Minardi, nel podcast “A ruota libera” sul canale YouTube ufficiale di NewsF1, ha rilasciato un’intervista esclusiva, che verrà pubblicata tra qualche giorno, dove analizza tutte le ultime notizie legate al mondo della Formula 1.

Come non iniziare dunque dalla notizia che ha sconvolto tutti i fan del motorsport: Hamilton in Ferrari dal 2025. Il britannico, quando approderà nella Rossa, avrà ben 40 anni, numero che però non sembra infastidire Minardi.

Giancarlo Minardi intervista

Non vorrei parlare di età. Abbiamo visto quest’anno con Fernando che nel momento in cui la macchina rispondeva ha dato del filo da torcere a team più forti sia economicamente che tecnicamente”.

“È una questione di macchina. Se la Ferrari sarà in grado di dare una macchina vincente a Leclerc e Hamilton probabilmente ci divertiremo molto. Poi sarà un problema loro gestire i due galletti nel pollaio“.

Anche se l’età non sembrerebbe un problema, Minardi ammette che lui avrebbe scelto un pilota della FDA, per continuare la politica ferrarista degli ultimi anni.

“Io avrei puntato su un giovane. È inutile fare dei cantieri, tipo FDA o una Driver Academy, allevare dei piloti che costa centinaia di migliaia di euro e poi dopo non puntare sui giovani e andare sull’usato sicuro”.

“Soprattutto per la politica della Ferrari degli ultimi anni, salvo Sainz, che non faceva parte della FDA, le ultime mosse, uno su tutti Leclerc oppure Bianchi, che purtroppo non è riuscito a montare su una Ferrari, vengono dall’FDA“.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto