L’ing. Luigi Mazzola ha analizzato questo primo terzo di stagione della Ferrari, focalizzandosi anche sulla battaglia al vertice tra Red Bull e Mercedes.

In esclusiva ai microfoni di Newsf1 l’ing. Luigi Mazzola ha manifestato il suo punto di vista su tantissime tematiche scottanti. Grazie al suo intervento abbiamo fatto luce sulle ultime novità decise nella stanza dei bottoni. Dalle ali flessibili alla direttiva sui pit stop. Grande attenzione, inoltre, sulle pressioni delle mescole e sulla decisione della Pirelli di introdurre una nuova gomma posteriore a partire dal GP di Silverstone.

Nel video l’ing. Luigi Mazzola ha fatto il punto sulla categoria regina del motorsport e sulla SF21. Riferimenti illuminanti sulla situazione attuale della Formula 1 e della Scuderia Ferrari, sperando in una rivoluzione nel 2022.

Sembrano lontanissimi i tempi dei test liberi e dei motori 10 cilindri che trasformavano gli autodromi in teatri lirici, oggi la F1 è cambiata radicalmente. La mancanza di test liberi potrebbe avere una incidenza enorme in ottica 2022. L’idea anche di un nuovo format di gara, le cd. Sprint Race, rappresenta un tentativo per attirare nuovi fan e sponsor. Oggi, purtroppo, il Circus sembra proiettato allo show business e le tradizioni possono anche essere accantonate. L’ingegnere è, in ogni caso, aperto alle novità, a patto che la gara domenicale rimanga il main event del weekend di F1.

Red Bull

Rimanete sintonizzati, naturalmente, su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul mondo della Formula 1.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto