F1 Siamo entrati ufficialmente nella settimana del Gran Premio del Bahrain. La prima apparizione nel calendario del circuito di Sakhir fu nel 2004, e a vincere la gara fu Michael Schumacher a bordo della mitica F2004. Proprio la Ferrari è il costruttore che ha ottenuto più vittorie “nel deserto”: ben 6, seguita dalla Mercedes ferma a 4.

GP Bahrain – Lo scorso anno Charles Leclerc e Sebastian Vettel stavano dominando la gara, ma entrambi poi accusarono seri problemi che compromisero il tutto. Il monegasco ebbe seri problemi al motori, e grazie solo ad un finale sotto regime di Safety Car riuscì a concludere terzo. Sebastian, invece, dopo essersi girato nel tentativo di difendere la sua posizione su Hamilton ruppe l’ala in rettilineo. Riuscì a finire la gara solo in quinta posizione. A trionfare fu Lewis Hamilton, seguito dal compagno di squadra Valtteri Bottas.

Quest’anno il risultato sembra già più scontato che mai. Il dominio nel 2020 della W11 resterà nella storia, ed è difficile non aspettarsi un gran weekend dei due alfieri Mercedes.

Sintesi GP Bahrain 2019 tratto da canale youtube di newsf1.it

Alle loro spalle, però, la lotta sarà molto interessante. La RedBull sembra aver ormai confermato il secondo posto nel costruttori, ma per il terzo posto sarà guerra tra Racing Point, Renault e McLaren. Non escludiamo, però, la Ferrari. Se Vettel e Leclerc dovessero fare una grande gara come in Turchia, la lotta per il terzo posto nei due round finali potrebbe diventare a quattro. Molto difficile, ma non impossibile.

Fare i conti con il Bahrain International Circuit non è cosa facile. Le alte temperature desertiche tendono a far stressata parecchio le gomme, sarà dunque fondamentale la gestione.

I presupposti per un bel GP ci sono tutti, non ci resta che attendere venerdì per entrare nel weekend di gara. Ecco di seguito tutti gli orari delle sessioni:

VENERDì 27 NOVEMBRE GP Bahrain

Prove Libere 1 dalle 12:00 alle 13:00

Prove Libere 2 dalle 16:00 alle 17:30

SABATO 28 NOVEMBRE GP Bahrain

Prove Libere 3 dalle 12:00 alle 13:00

Qualifiche dalle 15:00 alle 16:00

DOMENICA 30 NOVEMBRE GP Bahrain

Gara alle 15:10

Foto Cover Copyright Scuderia Ferrari Media

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto