Charles Leclerc e la Ferrari, una storia che è destinata a durare a lungo. Il monegasco è in procinto di firmare un rinnovo multimilionario con la Rossa.

È un momento magico per Charles Leclerc, le due vittorie consecutive a Spa e Monza hanno messo in luce tutte le qualità di un ragazzo che vuole continuare a stupire. I tifosi lo adorano e si è creato un rapporto viscerale tra Leclerc e la squadra. Amato fuori e dentro il box, il monegasco si appresta a rinnovare il legame con il Cavallino con un rinnovo multimilionario.

Un premio ad un ragazzo precoce che ha saputo imporsi in fretta in F1. Al secondo anno nel Circus, Charles Leclerc ha collezionato 4 pole position, le stesse di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas nel 2019. Leclerc ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto nella prima stagione in Ferrari, problemi tecnici e strategici hanno limitato il bottino dell’ex Alfa Romeo Racing.

Hamilton Vettel

Lo scorso anno, al momento dell’annuncio del passaggio in Ferrari, in molti avevano avanzato dei dubbi su Charles Leclerc. Il ragazzo di Monaco ha risposto ai detrattori che sostenevano Kimi Raikkonen con delle prestazioni da pilota navigato. Oltre ad essere diventato il più giovane vincitore di un GP per la Rossa, Charles Leclerc ha dimostrato un coraggio e una personalità eccezionale.

Le morti di Jules Bianchi e Anthoine Hubert, oltre a quella del padre Hervé, hanno forgiato il carattere di Charles. Un ragazzo giovane, il prossimo 16 ottobre compirà 22 anni, che ha già dovuto affrontare grandi dolori. La vittoria a Spa-Francorchamps rimarrà un momento unico e indimenticabile nella carriera di Charles, ma a Monza il monegasco si è liberato in una gioia sul podio straordinaria.

La Gazzetta dello Sport ha confermato che lo stipendio di Leclerc dovrebbe triplicarsi già a partire dal 2021, bonus esclusi.

I contratti dei piloti si rinegoziano solo se ci sono i motivi e le condizioni per farlo – ha annunciato il team principal della FerrariCon Charles abbiamo fatto un investimento per il futuro e Seb è contento di stare con noi. La coppia della Ferrari nel 2020 sarà ancora formata da loro”.

Formula 1 Ferrari – Leclerc si prende Monza ed asfalta le Mercedes!

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto