Lo sponsor principale della Racing Point, SportPesa ha lanciato un’iniziativa  per raccogliere più di 250.000 sterline per un’associazione benefica contro il cancro al seno. 

Il nuovo partner per il 2019 donerà £ 1.000 a Breast Cancer Care per ogni posto che Sergio Perez e Lance Stroll guadagneranno in qualifica per il resto della stagione. 

Liniziativa, denominata SportPesa Grid That Gives  ha iniziato a raccogliere fondi per Breast Cancer Care nel 2017, quando era ancora Force India, e ha fissato l’obiettivo di raccogliere 250.000 sterline entro il 2020. Per ora ha già raccolto £ 212.000 e SportPesa ha promesso di donare almeno £ 50.000 attraverso la sua nuova iniziativa. 

Non ci sarà un limite massimo per le donazioni in base alle posizioni acquisite, e il direttore delle operazioni del Regno Unito di SportPesa, Mark McGuinness, ha detto che spera di raccogliere “una quantità significativa di denaro“. 

 L’hashtag #SpGridthatGives è stato aggiunto all’halo su entrambe le vetture rosa del Gran Premio di Silverstone di questo fine settimana. 

 “Siamo orgogliosi del lavoro svolto grazie alla nostra collaborazione con Breast Cancer Care, ed è bello vedere SportPesa unirsi ai nostri sforzi per aumentare la consapevolezza e i fondi“, ha affermato il responsabile del team Otmar Szafnauer. 

 “Il lavoro di questa organizzazione fa davvero la differenza per le persone colpite dal cancro al seno. Il nostro è un modo meraviglioso per combinare le nostre prestazioni in pista con la raccolta di fondi per una causa così importante”, ha chiosato Szafnauer.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto