Le Mercedes si confermano padrone anche nelle libere 3 dell’Hungaroring. Terzo Perez davanti alla Ferrari di Leclerc che si dimostra in crescita.

Il Gran Premio di Ungheria sta entrando nel vivo. Le libere 3 dell’Hungaroring si sono concluse nel segno dello strapotere Mercedes, con Valtteri Bottas e Lewis Hamilton saldamente al comando delle operazioni. Il finlandese ha ottenuto un 1’15”437 su gomma Soft, precedendo di appena 42 millesimi il compagno di squadra. La sensazione è che le W11 non abbiano ancora fatto vedere il loro potenziale nei confronti degli avversari, che infatti si sono avvicinati notevolmente rispetto a ieri mattina. La Racing Point di Sergio Perez è infatti terza a soli 161 millesimi dal battistrada, con Lance Stroll quinto a ribadire la grande performance della RP20.

A sorprendere è la Ferrari di Charles Leclerc: il monegasco ha portato la rossa a poco più di tre decimi dal tandem di testa, dimostrando che la SF1000 si adatta meglio alle caratteristiche dell’Hungaroring in queste libere 3. L’1’15”781 di Charles è un buon segnale, mentre Sebastian Vettel non è andato oltre l’ottavo tempo, a più di mezzo secondo dal compagno di squadra. Si nasconde la Red Bull targata Honda, solo sesta con Max Verstappen. L’olandese ha messo in mostra una RB16 velocissima nel primo settore, ma non in grado di stare ai livelli della Mercedes nei tratti misti. Super Max ha anche commesso un errore finendo in testacoda, ma la sensazione è che sarà della partita per le prime file. Continua a deludere Alexander Albon, dodicesimo e lontanissimo dal compagno di squadra.

La top ten l’hanno completata la McLaren di Lando Norris con il settimo tempo e l’AlphaTauri di Pierre Gasly che ha chiuso davanti alla Renault di Daniel Ricciardo. Undicesimo Carlos Sainz, mentre è tredicesimo Esteban Ocon. Alle spalle del francese si situa la Williams di un eccellente George Russell, davanti alle due Haas. Dietro a Daniil Kvyat ci sono le Alfa Romeo Racing, sempre più in lotta con Nicholas Latifi per l’ultima posizione. Alle 15 le qualifiche.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto