AF Corse schiera due Ferrari 488 GTE ufficiali in categoria PRO nel FIA WEC, le quali si contrapporranno alle Porsche. Ecco gli equipaggi delle rosse per il 2021.

La entry list del FIA WEC 2022 è stata diramata nella giornata odierna. Tra le Hypercar spiccano due Toyota, due Glickenhaus e l’Alpine, la quale scenderà in pista con una LMP1 depotenziata. Sono ben 11 le LMP2, mentre la classe GTE PRO è purtroppo ridotta ad appena quattro vetture. Il ritiro dell’Aston Martin Racing dal WEC ha lasciato in solitudine Porsche e Ferrari, le quali si sfideranno per la caccia al titolo mondiale.

Gli equipaggi del team di Stoccarda sono stati ufficializzati, con la 911 RSR #91 affidata a Richard Lietz e Gimmi Bruni. Sulla #92 troveremo Kevin Estre, affiancato dal velocissimo Neel Jani, trionfatore a Le Mans nel 2016 su una 919 Hybrid. La line-up delle 488 GTE è stata invece resa nota nei giorni scorsi, con la #51 che verrà portata in pista dalla collaudata coppia composta da James Calado ed Alessandro Pier Guidi. I due hanno portato a casa il titolo piloti di classe nel 2017, imponendosi anche a Le Mans nel 2019 assieme a Daniel Serra. Quest’ultimo entra a far parte del team AF Corse a tempo pieno, essendo stato promosso al fianco di Miguel Molina sulla rossa #52. Resta a piedi Davide Rigon, che sarà però impegnato in altri campionati sempre al volante delle vetture del Cavallino.

L’armata Ferrari nel WEC non si ferma qui, visto che in classe GTE AM troveremo altre cinque 488. La #47 correrà sotto i colori del Cetilar Racing, negli ultimi anni in LMP2 con la Dallara. La #54 di AF Corse sarà ancora del terzetto FisichellaCastellacciFlohr, con Amato Ferrari che schiera anche la #83 di PerrodoCollardRovera. Due vetture anche per l’Iron Lynx: la #60 dal trio italiano CressoniPicciniSchiavoni, mentre la #85 terrà alto l’onore del gentil sesso. A bordo ci saranno infatti Rahel Frey, Manuela Gostner e Michelle Gatting, in equipaggio tutto femminile che punta a far divertire gli appassionati.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto